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Negozio e showroom a Zurigo

I nostri orari di apertura
Lunedì: chiuso
Da martedì a venerdì: dalle ore 12.30 alle ore 18.30
Sabato: dalle ore 12.30 alle ore 16.00

Consulenza: che cosa vi aspetta?

Siamo lieti di fornirvi una consulenza completa presso il nostro negozio di Zurigo. Ci prenderemo il tempo necessario per illustrarvi i diversi prodotti affinché possiate trovare il più adatto alle vostre esigenze. Vi daremo consigli su come regolare in modo ergonomico la postazione di lavoro, cambiare comportamento e adottare le giuste terapie.

Provate a sedervi: testate vari modelli del nostro ampio assortimento di sedie ergonomiche da ufficio. La nostra offerta comprende i marchi leader nella seduta più sana.

Trovata la giusta altezza di lavoro: provate vari standing desk regolabili in altezza. Sperimentate le possibilità di lavorare da seduti e in piedi. Saremo lieti di consigliarvi l’altezza di lavoro ottimale.

Provate mouse e tastiere: è inutile acquistare il miglior mouse ergonomico se poi non “calza” bene sulla vostra mano. Fatevi illustrare i nostri diversi dispositivi di input e scegliete i vostri preferiti.

Nel negozio di Zurigo potrete trovare un vasto assortimento di:

  • sedie da ufficio
  • tavoli per la posizione eretta o seduta
  • mouse del computer
  • tastiere
  • supporti da mano
  • tappettini per il mouse
  • supporti da documenti
  • basi di appoggio per PC portatili
  • sgabelli
  • tappettini di kybun
  • equipaggimenti da terapia

Prima di tutto provate i prodotti


Testate i prodotti per due settimane sul vostro luogo di lavoro per trovare il dispositivo di input o l’accessorio più adatto a voi.

Come funziona e quanto costa?

Per gli oneri a nostro carico (usura del prodotto, spese di spedizione e imballaggio) per ogni prodotto non ordinato addebitiamo il 10% del valore della merce o almeno 20 franchi.
• Campione di prova per due settimane.
• Nessun obbligo di acquisto.
• Spese di spedizione e restituzione comprese.
• Il prodotto deve essere rispedito con l’etichetta di risposta precompilata (GAS ).
• In caso di acquisto, la prova è gratuita.
• In tal caso riceverete dei prodotti nuovi mai utilizzati.

Utilizzate spesso modelli cartacei?

Possiamo inviarvi gratuitamente, per una prova, i pratici portadocumenti Q-doc 415, Q-doc 515 o FlexDesk 640.

L’ergonomia sul posto di lavoro è il fulcro della nostra attività e la nostra passione. Progettiamo e realizziamo uffici sani ed efficienti nei quali le persone si sentono bene. In questo contesto gli aspetti più importanti sono cinque.

 

Luce

La luce dev’essere sufficientemente chiara. È opportuno evitare l’abbagliamento e il riflesso prodotti dalle finestre. Inoltre a partire dai 45 anni di età la vista umana inizia a calare: di conseguenza le persone meno giovani avrebbero bisogno di molta più luce sulla postazione di lavoro.

Con la luce giusta posso lavorare meglio. Mi stanco di meno e commetto meno errori.

 

 

Acustica

I moderni edifici adibiti a uffici presentano molte superfici dure (ad es. calcestruzzo a vista o vetro) che assorbono male i rumori. Così i tempi di riverberazione diventano un problema.

Faccio fatica a concentrarmi a causa del rumore. Mi stanco prima e la mia produttività cala.

 

 

Organizzazione

Gli scomparti comuni e personali possono essere organizzati in modo diverso: in scaffali per cartelle, archivi sospesi, schedari, cassettiere o contenitori mobili.

Mi piacerebbe organizzarmi meglio. Spesso perdo tempo inutilmente alla ricerca dei documenti.

 

 

Comunicazione

Progettare un ufficio significa anche pianificare le possibilità di scambio di informazioni, migliorando così la qualità della comunicazione interna all’impresa.

Uno spazio dedicato alle brevi riunioni spontanee agevolerebbe gli scambi di idee. Si chiarirebbero prima molti malintesi.

 

 

Sedersi e muoversi

Un ufficio progettato per favorire il dinamismo spinge a muoversi di più e a scaricare il corpo.

Se potessi farlo, ogni tanto mi piacerebbe leggere e modificare alcuni documenti stando in piedi.

 

Progettazione dell’ufficio in 3D

Gli allestimenti sani ed efficienti per gli uffici nascono su carta e al computer. Un passo alla volta pianifichiamo e realizziamo il vostro progetto, dalla singola postazione di lavoro al piccolo ufficio, fino alle soluzioni open space.

Perché basta progettare bene una volta per lavorare meglio per tutta la vita.

Realizziamo i progetti in base alle vostre esigenze. Proprio per questo prima di partire raccoglieremo alcune informazioni. Ad esempio:
• Chi utilizza le postazioni di lavoro?
• Come si lavora? Come vengono bilanciate concentrazione e comunicazione?
• In quali proporzioni sono suddivisi lavoro manuale e al monitor?
• Quanto spazio per riporre gli oggetti deve essere destinato a uso personale e quanto impiegato invece a uso comune?
• Quali dotazioni tecniche vengono impiegate?

Visualizzazioni 3D: fatevi un’idea. La rappresentazione realistica delle proporzioni, le diverse varianti di layout, le combinazioni di colori e i materiali traducono in immagini l’ufficio dei vostri sogni del futuro, su carta o in pixel.

 

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Potete provare senza impegno in tutta la Svizzera i dispositivi di input e gli accessori ergonomici.

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza in tema di ergonomia nel nostro centro di 430 m2.